Addetto alla portineria-Guardia non/armata
Lavoro importante, ma con difficoltà. Mancanza risorse umane? Se si, perché?
Seconda e ultima parte. Prima parte pubblicata il 5/12/2023
Questa è una piccola finestra per spiegarvi cosa è il salario minimo e come si sta muovendo il parlamento in questo momento dell’anno 2023.
Certo è che mettendo un salario minimo sicuramente la mancanza di personale diminuirebbe, poi teniamo conto che bisogna guardare anche altri fattori, ma per quanto riguarda la paga sarebbe risolta se cosi fosse. Diciamo anche che con una salario minimo di 9€ l’ora netti si vive (calcolando che si facciano 40ore settimanali).
Il problema però qui non è soltanto la paga o salario, ma le ore che si lavorano. La maggior parte dei giorni per quanto vi è scritto 8ore al giorno, vi si lavora 12/13ore giornaliere.
Non vi sembra distruttivo e con una paga/salario del genere zero gratificante?
Finché il parlamento non si mette d’accordo e non conferma il salariale minimo non vi è ahimè soluzione, nel frattempo c’è questa crisi nel trovare le risorse necessarie e di conseguenza,
cosa fanno?
Fanno lavorare ancora di più le figure/lavoratori che già hanno come precedentemente detto (12/13ore). Che non sia giusto sono d’accordo con voi, ma oltre a cambiare tipologia di lavoro da questa, altro non si può fare nel frattempo.
Voi cosa fareste?
Gelmini Isabella